Vittoria per Simone Mazzola a Vallelunga
Domenica 18 Maggio 2014
VITTORIA!!!
Grandissimo spettacolo a Vallelunga per il 4 round della Moto3 con Simone Mazzola che vince la gara dopo un recupero strepitoso.
Al primo via di gara Mazzola recupera subito dieci posizioni e mentre tenta l’aggancio con i primi la direzione gara sospende la competizione per una caduta multipla al tornantino, fortunatamente senza conseguenze per i protagonisti.
Al secondo via Simone Mazzola ripete la splendida partenze e recupera subito numerose posizioni, e già al quinto giro passa in testa al folrto gruppo della Moto3.
La gara inizia ad accendersi con una serie infinita di sorpassi tra Mazzola, Casadei, , Coletti, Dalla Porta, Groppi e Spinarelli dando vita ad un duello e emozionante, ma estremamente corretto. A sei giri dalla fine vanno in fuga Casadei e Coletti, con i due piloti del MT Racing Honda Mazzola e Spinarelli che li inseguono con Dalla Porta in scia. a Due giri dalla fine Coletti e Casadei cadono, lasciando strada libera a Mazzola e Dalla porta, con Spinarelli che a sua volta cade al tornantino mentre si trovava in terza posizione.
All’ultimo giro Mazzola rimane in scia di Dalla Porta fino alla “Roma” dove con una staccata prodigiosa supera il rivale e va a vincere in volata la sua prima gara in carriera.
Con la vittoria di oggi Mazzola balza in testa al CIV con 65 punti.
Simone Mazzola :”Volevo vincere, è da due anni che aspetto la vittoria e finalmente è arrivata oltretutto a Roma. Sono felicissimo, vorrei ringraziare tutto il team che mi sta aiutando.”
Marco Tresoldi: “Siamo felicissimi, partire diciasettesimo e vincere e un valore aggiunto. Simone varie volte ha dimostrato di andare molto veloce e oggi finalmente si è sbloccato. Mi spiace per Fabio Spinarelli che poteva lottare per la vittoria, ma è caduto sprecando una grande occasione. Ora siamo in testa al CIV con Simone Mazzola, ma non dimentichiamoci che dalla prossima gara tornerà anche Manuel Pagliani costretto a rinunciare alle gara per la frattura alla clavicola rimediata venerdì mattina.”.