Vittoria per Di Giannantonio, Pagliani nuovo leader del CIV
Gara spettacolare e ricca di colpi di scena al Mugello, con l’MT Raciing che conquista una fantastica doppietta. a trionfare è un super Fabio DI Giannantonio fresco di cambio di team e alla prima vittoria dell’anno per lui, seguito da Pagliani che precede di mezzo secondo. Manuel Pagliani, partito dalla quinta fila con il quindicesimo tempo ed autore di una gara tutta in recupero, che gli ha permesso di tornare in testa al CIV con quattro punti di vantaggio su Bezzecchi.
Giornata amara per Simone Mazzola che si è ritornato nei primi giri ed è fuori dalla lotta per il titolo.
In classifica generale ora Pagliani è primo con 119 punti su Bezzecchi (115) e Dalla Porta (105).
Fabio Di Giannantonio (Honda): “E’ stata una gara bellissima e sono contento perché sono riuscito a stare sempre in lotta con i primi. Questa è la mia prima vittoria stagionale, domani provo a ripetermi”.
Manuel Pagliani (Honda) capoclassifica: “Ho corso pensando al campionato. Davanti la lotta era serratissima con tante sportellate, così ho preferito restare calmo e portare a casa il podio. Anche domani farò una gara di strategia …”
Marco Tresoldi: “Giornata fantastica per il nostro team, una doppietta che permette a Fabio Di Giannantonio di vincere la sua prima gara nel CIV e sopratutto permette a Manuel Pagliani di tornare leader ad una gara dal termine. Domani ci giochiamo il titolo da leader in classifica e questo è un piccolo vantaggio.”.