array(1) { [0]=> object(WP_Term)#1269 (10) { ["term_id"]=> int(2) ["name"]=> string(4) "News" ["slug"]=> string(4) "news" ["term_group"]=> int(0) ["term_taxonomy_id"]=> int(2) ["taxonomy"]=> string(8) "category" ["description"]=> string(51) "Tieniti aggiornato su tutte le novità 3BMotorsport" ["parent"]=> int(0) ["count"]=> int(135) ["filter"]=> string(3) "raw" } }

News

CIV Moto3 – A Misano pole position e secondo podio stagionale per Pagliani ed MTR

Sedici giri infuocati e un secondo posto che vale quanto una vittoria. Dopo l’assalto alla pole position centrata grazie al miglior crono in 1’43.904 fatto registrare al termine della seconda sessione di prove ufficiali della mattina, Manuel Pagliani chiude sul secondo gradino del podio alle spalle di Marco Bezzecchi, campione italiano in carica e presente a Misano in veste di wild card, il quinto round del Campionato Italiano Velocità classe Moto3. Un piazzamento che, al giro di boa del campionato, consente alla squadra guidata da Marco Tresoldi di incrementare il proprio bottino di 20 preziosissimi punti e accorciare il gap in classifica generale, proiettando il n.96 in quarta posizione (56 pt) a 16 lunghezze di distacco dal leader Mattia Casadei (a quota 72). Scattato bene dalla prima casella della starting grid, il 20enne di Camposampiero (PD) si è portato subito al comando, salvo subire poi – al passaggio successivo – l’attacco di Bezzecchi. Dopo un primo tentativo di botta e risposta, con 16 giri da percorrere in condizioni di caldo estremo, la tattica sapientemente prescelta dal portacolori del team MTR MOTO.GP TEAM è stata quella di limitarsi a mantenere il contatto con il gruppetto di testa, tentando un eventuale sorpasso soltanto nelle fasi finali della contesa che, come da pronostici, si è ben presto tradotta in una lotta a quattro. Rallentato soltanto dalla scivolata di Delbianco nel corso del settimo giro, abile nel passare Bruno Ieraci nel final lap, Manuel Pagliani porta così per la seconda volta sul podio (dopo aver fatto sua Gara1 al Mugello) la sperimentale GEO V0 Prototype, chiudendo in P2 sotto la bandiera a scacchi. Domani alle 14:00 via al 6° round del CIV, con diretta su Sky Sport MotoGP (ch 208 Sky) e live streaming su Sportube Webtv.

Manuel Pagliani #96:Dopo la pole di questa mattina speravo di riuscire a disputare un’ottima gara. All’inizio ero un po’ in difficoltà: con così tanto caldo ho fatto abbastanza fatica e purtroppo ho perso tempo prezioso con la caduta di Delbianco. Ho cercato di rimanere il più possibile incollato al gruppo al comando ma più cercavo di recuperare terreno più la moto scivolava. Quando anche Ieraci ha sfruttato la scia di Bezzecchi in staccata è stato un po’ più semplice avvicinarli. In fondo è andata bene come è andata: il campionato è ancora lungo e noi oggi abbiamo recuperato punti importanti rispetto a Casadei e agli altri piloti che ci precedono in classifica generale. Spero di recuperare al più presto il gap che abbiamo perso a Vallelunga. Intanto ringrazio davvero tanto tutta la Geo Technology, che mi sta dando questa grande possibilità di correre e che sta facendo un grande lavoro sulla moto. Non dobbiamo scordarci che si tratta di un progetto totalmente nuovo. Questo risultato, comunque, se lo merita soprattutto la squadra: che ha lavorato in maniera perfetta e io non posso che essergliene grato. Sia la Geo che il team stanno facendo di tutto per garantirmi sempre le migliori condizioni per mettere a punto al meglio la moto“.

Marco Tresoldi (Team Manager):Questa volta sono molto contento, nella seconda prova del Mugello Manuel non mi era piaciuto particolarmente perché non era stato in grado di sfruttare tutta la sua esperienza. Qua abbiamo avuto modo di scambiare due battute prima della corsa: so come prenderlo. Ha seguito tutti i miei consigli; oggi è stato bravo: ha ragionato, non è caduto, è andato a riprendere Ieraci quando si è trovato in difficoltà. Chiudiamo con un secondo posto che è come una vittoria. Abbiamo portato a casa tanti punti importanti per la classifica; tanto qui – lo sappiamo – ogni gara è una lotteria. I piloti sono giovanissimi e una volta è uno a mangiare dei punti, una volta è l’atro. Stavolta è toccato a Casadei e Delbianco, come a Vallelunga era toccato a noi. Il campionato è apertissimo: solo con risultati costanti a podio lo si può vincere. Faccio quindi i complimenti a Manuel mentre come squadra posso contare su una squadra formidabile, che sta lavorando benissimo. Lo stesso vale per la Geo Technology. Tutto il gruppo sta lavorando bene e lo si vede dai risultati; sicuramente inaspettati considerando che la moto è nuova, il progetto è nuovo. Continuiamo così che è ottimo. Per la gara di domani  miglioreremo di sicuro ma miglioreranno anche gli altri; io mi aspetto una gara fotocopia. E’ molto caldo quindi riuscire ad andare via da soli è molto difficile. Anche domani dovremo essere furbi e giocare d’astuzia“.