array(1) { [0]=> object(WP_Term)#1263 (10) { ["term_id"]=> int(2) ["name"]=> string(4) "News" ["slug"]=> string(4) "news" ["term_group"]=> int(0) ["term_taxonomy_id"]=> int(2) ["taxonomy"]=> string(8) "category" ["description"]=> string(51) "Tieniti aggiornato su tutte le novità 3BMotorsport" ["parent"]=> int(0) ["count"]=> int(135) ["filter"]=> string(3) "raw" } }

News

CIV – AL MUGELLO DELBIANCO CHIUDE AL 6° POSTO LE PRIME UFFICIALI. 9° IL LEADER MOTO3 DI GIANNANTONIO. AVVIO IN SALITA PER IL PORTACOLORI MTR MOTO.GP TEAM, FULIGNI.

Dopo aver sfruttato la giornata di giovedì per riprendere confidenza con pista e mezzo al termine di una pausa estiva durata quasi tre mesi, la prima sessione di prove libere andata in scena questa mattina presso il Circuito Internazionale del Mugello ha dato ufficialmente il via al round conclusivo del Campionato Italiano Velocità 2015, con Alessandro Delbianco capace di concludere con un ottimo 4° tempo in 2’01.024. Un risultato che il portacolori MTR MOTO.GP TEAM non è stato in grado di replicare, tuttavia, in occasione del primo turno di prove ufficiali quando una lieve scivolata all’ingresso della Luco ha impedito al centauro cattolichino di andare oltre la 6a piazza, nonostante un best lap personale in 2’00.697 a sottolineare come vi siano tutti i presupposti per tornare finalmente a dar prova del proprio valore e competitività. Avvio leggermente più in salita, invece, per Fabio Di Giannantonio: attualmente leader in Moto3, il romano classe 1998 ha ottenuto nel pomeriggio il 9° miglior tempo grazie ad un incoraggiante 2’00.999, dopo aver fermato il cronometro sul 2’01.658 nel turno mattutino. Un problema tecnico ha rallentato infine il lavoro di Filippo Fuligni: 23esimo nelle libere della mattina, il pesarese ha disputato al pomeriggio un discreto turno di ufficiali, riuscendo a concretizzare notevoli progressi fino a concludere con un 2’03.211 che gli vale la 19esima posizione momentanea ma con la consapevolezza che la strada intrapresa in previsione della seconda e decisiva sessione di qualifiche, in programma domani mattina alle 09:00, è quella giusta.

Alessandro Delbianco #52:Rientrare in pista dopo tre mesi di pausa è stato quasi come iniziare una nuova stagione e questo ha reso il primo turno abbastanza difficile. Piano piano poi abbiamo ripreso il ritmo, riuscendo a migliorare già al termine della giornata di prove di ieri. La sessione di questo pomeriggio, la prima di qualifiche ufficiali, al contrario, non mi è piaciuta: abbiamo riscontrato ancora troppi problemi alla moto, così come fu in occasione della prova di Misano. Al di là di tutto, se guardiamo la classifica, non possiamo dire che non sia andata bene, visto che questo pomeriggio abbiamo concluso in 6a piazza. Dispiace però perché non sono i risultati che vorremmo ottenere. Per domani spero di migliorare di almeno mezzo secondo abbondante, per poi provare a fare la gara“.

Fabio Di Giannantonio #21:Il rientro è stato abbastanza difficile perché veniamo da quattro gare strepitose nella RedBull MotoGP Rookies Cup, con gli ultimi quattro appuntamenti stagionali che sono andati benissimo. Anche per questo risalire sulla Honda è stato piuttosto faticoso: c’era da ritrovare prima di tutto il feeling con questa moto, che è totalmente diversa dalla KTM. Per il momento abbiamo incontrato un po’ di problemi; speriamo di risolverli in previsione della seconda sessione di qualifiche in modo da poter fare meglio. Oggi abbiamo puntato soprattutto a riprendere confidenza con il mezzo, domani speriamo che non piova. Poi ci sarà soltanto da usare la testa“.

Filippo Fuligni #22:Come rientro è stato un po’ sfigato: ieri abbiamo disputato un solo turno, l’ultimo, mentre stamattina abbiamo avuto un problema tecnico che ha fatto sì che quella di questo pomeriggio fosse la prima vera sessione utile. E tutto sommato non è andata malissimo. Per domani devo riuscire a sciogliermi ancora un po’: se non si presenterà la pioggia o la nebbia a disturbare i nostri piani possiamo puntare a migliorare. In caso di temperature basse, invece, penso possa essere dura per tutti“.