array(1) { [0]=> object(WP_Term)#1269 (10) { ["term_id"]=> int(2) ["name"]=> string(4) "News" ["slug"]=> string(4) "news" ["term_group"]=> int(0) ["term_taxonomy_id"]=> int(2) ["taxonomy"]=> string(8) "category" ["description"]=> string(51) "Tieniti aggiornato su tutte le novità 3BMotorsport" ["parent"]=> int(0) ["count"]=> int(135) ["filter"]=> string(3) "raw" } }

News

Al Mugello si chiude la prima giornata di prove per il team MTR MOTO.GP TEAM

Va in archivio con sensazioni positive, almeno dal punto di vista dei risultati, il Day 1 del team MTR MOTO.GP TEAM, nella giornata inaugurale di attività sul Circuito Internazionale del Mugello, teatro del 5/6 round del Campionato Italiano Velocità Moto3.

In grado di migliorare progressivamente nel corso delle prime prove ufficiali del pomeriggio i tempi conseguiti nell’unica sessione di libere disputate alla mattina, Fabio Di Giannantonio chiude con un best lap personale in 1’59.889 che – a poco più di un secondo dalla vetta e dal leader Anthony Groppi – gli garantisce comunque la 4a posizione. Ottavo piazzamento, invece, per Alessandro Delbianco grazie al miglior crono siglato in 2’00.876. Giornata non facile, al contrario, per Filippo Fuligni: una caduta – fortunatamente senza conseguenze per il pilota – condiziona in parte la prima sessione di prove cronometrate del centauro classe 1999, relegandolo in ventisettesima piazza (2’05.997).

Consapevoli di avere il potenziale per attestarsi a livelli di competitività in linea con ultime prove, i tre portacolori della squadra capitanata dal team manager Marco Tresoldi guardano ora con fiducia alla seconda sessione di prove ufficiali in programma sabato mattina (09:00-09:30), decisive per definire lo schieramento di partenza con la prima manche che scatterà alle 13:15 (diretta su Sportube.tv).

Fabio Di Giannantonio (Honda #21 – MTR MOTO.GP TEAM):La giornata di oggi è stata comunque positiva perché siamo riusciti ad abbassare tanto i nostri riferimenti cronometrici rispetto allo scorso anno. Già al secondo turno del week-end, questo pomeriggio, abbiamo fatto registrare dei super tempi; considerando che anche nelle prove libere della mattina eravamo riusciti a siglare un ottimo crono. Di questo non possiamo che essere contenti; dobbiamo lavorare ancora un po’ sul set-up della moto ma sono fiducioso in vista della seconda qualifica di domani“.