A punti entrambi i piloti dell’MT Racing.
Dopo la pioggia di ieri gara otto del CIV si è disputata con il sole, con Manuel Pagliani che è partito dalla seconda fila con il sesto tempo, e con Mazzola che è scattato dalla sesta fila con il diciasettetimo tempo. Al via Pagliani parte bene e mantiene la sua posizione, poi al terzo giro supera Arenas e conquista la quinta posizione, ma si trova distanziato quasi cinque secondi dal gruppo di testa. Forzare per andare a colmare il gap è inutile, essendo i primi quattro wild-card non possono conquistare punti per il campionato, di conseguenza Manuel inizia a gestisce la gara avendo oltre cinque secondi di vantaggio su Bezzecchi, Casadei e Della Porta, suoi rivali per il CIV.
La gara viene vinta da Manzi con Pagliani che con il quinto posto è il migliore dei piltoi del CIV e recupera pinti importanti in classifica su Bezzecchi che ora dista di soli tre punti quando mancano due gare alla fine del campionato.
Tredicesimo posto per Simone Mazzola a cui non gli riesce la sua solita rimonta dopo le disastrose qualifiche. Il pilota romano è ancora in lotta per il titolo avendo venti punti di distacco dal leader Bezzecchi.
Marco Tresoldi: ” Siamo contenti che Manuel abbia recuperato punti importanti nel campionato. Siamo arrivati a Misano in testa e c’è ne andiamo secondi a soli tre punti nonostante zero punti nella gara di ieri. Questo ci permetterà di giocarsi la conquista del titolo a Mugello tra quasi tre mesi.”