Al Mugello si chiude la prima giornata di prove per il team MTR MOTO.GP TEAM
Va in archivio con sensazioni positive, almeno dal punto di vista dei risultati, il Day 1 del team MTR MOTO.GP TEAM, nella giornata inaugurale di attività sul Circuito Internazionale del Mugello, teatro del 5/6 round del Campionato Italiano Velocità Moto3.
In grado di migliorare progressivamente nel corso delle prime prove ufficiali del pomeriggio i tempi conseguiti nell’unica sessione di libere disputate alla mattina, Fabio Di Giannantonio chiude con un best lap personale in 1’59.889 che – a poco più di un secondo dalla vetta e dal leader Anthony Groppi – gli garantisce comunque la 4a posizione. Ottavo piazzamento, invece, per Alessandro Delbianco grazie al miglior crono siglato in 2’00.876. Giornata non facile, al contrario, per Filippo Fuligni: una caduta – fortunatamente senza conseguenze per il pilota – condiziona in parte la prima sessione di prove cronometrate del centauro classe 1999, relegandolo in ventisettesima piazza (2’05.997).
Consapevoli di avere il potenziale per attestarsi a livelli di competitività in linea con ultime prove, i tre portacolori della squadra capitanata dal team manager Marco Tresoldi guardano ora con fiducia alla seconda sessione di prove ufficiali in programma sabato mattina (09:00-09:30), decisive per definire lo schieramento di partenza con la prima manche che scatterà alle 13:15 (diretta su Sportube.tv).
Fabio Di Giannantonio (Honda #21 – MTR MOTO.GP TEAM): “La giornata di oggi è stata comunque positiva perché siamo riusciti ad abbassare tanto i nostri riferimenti cronometrici rispetto allo scorso anno. Già al secondo turno del week-end, questo pomeriggio, abbiamo fatto registrare dei super tempi; considerando che anche nelle prove libere della mattina eravamo riusciti a siglare un ottimo crono. Di questo non possiamo che essere contenti; dobbiamo lavorare ancora un po’ sul set-up della moto ma sono fiducioso in vista della seconda qualifica di domani“.