array(1) { [0]=> object(WP_Term)#1263 (10) { ["term_id"]=> int(2) ["name"]=> string(4) "News" ["slug"]=> string(4) "news" ["term_group"]=> int(0) ["term_taxonomy_id"]=> int(2) ["taxonomy"]=> string(8) "category" ["description"]=> string(51) "Tieniti aggiornato su tutte le novità 3BMotorsport" ["parent"]=> int(0) ["count"]=> int(135) ["filter"]=> string(3) "raw" } }

News

CIV Moto3 | Top&Flop: tutti i numeri ed un primo bilancio del team MTR al termine del week-end di Misano

Il primo doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità Moto3 si è tradotto semplicemente in quello che tutti gli appassionati di questo sport vorrebbero spesso vedere: niente pre-tattica; soltanto bagarre accesa. Spenti i riflettori di un Misano World Circuit che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico (circa 7.000 presenze), il bilancio del team MTR MOTO.GP TEAM al termine del round d’apertura del Campionato tricolore non può che essere positivo.

Due podi (e posto, rispettivamente, in Gara1 e Gara2) per Fabio Di Giannantonio #21, che dopo l’arrendevole giornata di Prove Libere, giovedì, in gara torna ad essere il ‘lupetto’ di sempre tenendo viva la suspance fino all’ultimo e confermando di avere grosse potenzialità, già intraviste in diverse occasioni.

Piazza d’onore (in Gara2) per Alessandro Del Bianco #52: sfoderando grinta e determinazione per riscattare la 6a posizione del sabato, conseguita dopo una doppia scivolata, il riminese si rende autore di una manche combattuta a muso duro e spezzata esclusivamente dall’esposizione della bandiera rossa a pochi chilometri dal termine.

Top10 per Filippo Fuligni #22 che, apparso in difficoltà nelle fasi iniziali del week-end, domenica dimostra finalmente di aver ritrovato fiducia in sé stesso e con entusiasmo compie una buona rimonta ottenendo il suo miglior risultato nel CIV Moto3.

Tre piloti su tre nella classifica generale, di cui: 2a posizione (36 punti) per Fabio Di Giannantonio; 3a piazza (30 punti) per Alessandro Del Bianco; 15° posto (6 punti) per Filippo Fuligni.

Numeri che raccontano di una ‘prima’ ben riuscita, frutto dell’impegno profuso da squadra e piloti nel corso dell’intero week-end, ma che – alla luce del resoconto tracciato dal Team Manager Marco Tresoldi – non ripagano a pieno dall’enorme quantità di lavoro portato avanti dietro le quinte.

Marco Tresoldi (Team Manager MTR MOTO.GP TEAM):Devo assolutamente fare i complimenti a Fabio, Alessandro e Filippo per l’ottimo week-end svolto a Misano. Di Giannantonio e Del Bianco sono andati veramente fortissimo fin da subito; hanno guidato usando la testa permettendoci così di cogliere un risultato ultra positivo. Sono molto soddisfatto anche della progressione di Fuligni, che adesso deve soltanto proseguire sulla strada intrapresa. Il Team si è impegnato tantissimo, mettendo a loro disposizione una moto perfetta a livello di ciclistica, ma c’è ancora del lavoro da fare per raggiungere anche quell’ultimo step in vista di Vallelunga. Lasciare Misano con tre podi, un pilota in seconda e uno in terza posizione in classifica generale e non essere del tutto contenti è il colmo eppure vogliamo puntare al top: è quello che l’intera squadra si merita“.