array(1) { [0]=> object(WP_Term)#1261 (10) { ["term_id"]=> int(2) ["name"]=> string(4) "News" ["slug"]=> string(4) "news" ["term_group"]=> int(0) ["term_taxonomy_id"]=> int(2) ["taxonomy"]=> string(8) "category" ["description"]=> string(51) "Tieniti aggiornato su tutte le novità 3BMotorsport" ["parent"]=> int(0) ["count"]=> int(135) ["filter"]=> string(3) "raw" } }

News

Misano, MTR chiude in crescendo la seconda giornata di test

Giornata di intenso lavoro, la prima effettiva, per il team MTR MOTO.GP nel week-end dedicato ai test pre-season. La pioggia che ieri si è abbattuta sul Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ costringendo di fatto i piloti ai box, ha lasciato spazio oggi ad un tiepido sole che ha finalmente consentito ai tre portacolori Honda di tornare in sella e proseguire il lavoro di messa a punto delle moto iniziato nei test privati svolti la settimana scorsa sul tracciato croato di Rijeka. L’obiettivo, ancora una volta, era quello di concentrarsi sulla ricerca del miglior set-up, con i riferimenti cronometrici in secondo piano. La sessione di prove della mattina ha lasciato alla squadra spunti interessanti su cui lavorare e nei due turni pomeridiani sia Alessandro Delbianco che Fabio Di Giannantonio hanno fatto registrare ottimi progressi, dimostrando di aver trovato fin da subito il giusto feeling con le moto. Se il pilota romano è riuscito a mantenere una buona costanza nei tempi, per il cattolichino classe ’97 i test di oggi si sono rivelati utili anche per riprendere il ritmo dopo la lunga pausa invernale. Capace di migliorare progressivamente i propri riferimenti, turno dopo turno, il numero 52 chiude in crescendo una giornata al termine della quale dimostra di aver acquisito una buona confidenza con la nuova moto. Incappato in una scivolata dovuta alla troppa foga, che lo ha portato a forzare il ritmo, il pesarese Filippo Fuligni ha visto in parte compromessa la sessione conclusiva di oggi. La squadra capitanata dal Team Manager Marco Tresoldi si ritroverà nuovamente in pista domani mattina (ore 11:30) con l’intento di capitalizzare al massimo l’ultima sessione di lavoro sul tracciato romagnolo.

Marco Tresoldi (Team Manager MTR MOTO.GP):E’ stato sicuramente un buon test, sono contento perché siamo riusciti a percorrere diversi chilometri che era quello che serviva, essendo praticamente la prima uscita ufficiale. Il nostro obiettivo non era quello di guardare i tempi bensì far allenare i piloti. Abbiamo svolto un ottimo lavoro oggi e domani dobbiamo riuscire a ripeterci in modo da percorrere giri ulteriori necessari per mettere a punto le moto al meglio e far si che i piloti possano prendere maggiore confidenza per prepararsi alla nuova stagione agonistica“.

Fabio Di Giannantonio #21:La giornata di oggi è stata molto importante perché finalmente dopo il lungo inverno siamo riusciti a percorrere un po’ di chilometri. A fine giornata abbiamo fatto registrare un tempo non male nonostante il setting della moto non fosse ancora ottimale. Tutto sommato sono contento, domani cercherò di fare qualcosa in più“.

Alessandro Delbianco #52:Questi test di inizio stagione si sono rivelati molto più che positivi; oltre alla moto anche la squadra mi piace da morire. I primi giri mi sono serviti soprattutto per prendere le misure, complice anche il poco allenamento e il fatto che non scendevo in pista da tanto tempo. Alla fine della giornata posso dire di essermi divertito e anche se devo fare ancora molta esperienza so che abbiamo notevoli margini di miglioramento“.

Filippo Fuligni #22:La giornata di oggi è stata positiva per certi versi… purtroppo ho fatto un errore nel secondo turno che ci ha complicato i piani di lavoro anche per il successivo ma nel complesso possiamo dire di essere andati benino. Domani cercheremo di girare il più possibile perché ci mancano ancora diversi chilometri“.