Doppietta di Pagliani e l’MT Racing a Imola
Allo spegnersi del semaforo verde buona partenza di Pagliani seguito dal compagno di squadra Mazzola e Groppi. Come ieri il ritmo che pilota del MT Racing Honda tiene non permette al gruppo degli inseguitori si rimanere in scia e giocarsi la vittoria. La sorpresa della giornata avviene all’8° giro., Simone Mazzola, capoclassifica della Moto3 fino al 5° Round, è fuori per problemi tecnici. Un brutto colpo per lui, ma quel punto Pagliani ha costruisce un bel margine su Groppi, andando a prendersi la vittoria con oltre nove secondi.
La classifica generale dopo 6 round vede quindi Pagliani primo a 88 punti, con Mazzola, Dalla Porta e Bezzecchi tutti e tre a quota 85 punti.
Marco Tresoldi: “Grandissima prestazione di Manuel Pagliani che conquista la terza vittoria in quattro gare disputate, ma ci dispiace moltissimo per Simone Mazzola che si è ritirato perdendo anche la leadership del campionato.”.
Manuel Pagliani: “Dopo aver saltato due gare per la frattura alla clavicola che mi sono procurato nelle libere a Vallelunga, non pensavo di rientrare ed essere subito così competitivo. Ho fatto una bella partenza e ho spinto per tutti i giri per portare a casa la vittoria. “.
Prossimo appuntamento il 26 e 27 luglio sul circuito di Misano Adriatico per il quarto doppio round del CIV 2014.