array(1) { [0]=> object(WP_Term)#1269 (10) { ["term_id"]=> int(2) ["name"]=> string(4) "News" ["slug"]=> string(4) "news" ["term_group"]=> int(0) ["term_taxonomy_id"]=> int(2) ["taxonomy"]=> string(8) "category" ["description"]=> string(51) "Tieniti aggiornato su tutte le novità 3BMotorsport" ["parent"]=> int(0) ["count"]=> int(135) ["filter"]=> string(3) "raw" } }

News

Dream Team MT Racing Honda, doppietta ad Imola

Si è disputata oggi gara uno del terzo “doppio round” del CIV 2014, letteralemte dominata dai piloti del MT Racing Honda, che conquistano la prima e seconda posizione rispettivamente con Manuel Pagliani e Simone Mazzola.

Al via il Poleman Pagliani scatta bene, ma  Simone Mazzola effettua un grande scatto dalla seconda fila e transita primo alla prima curva, i due sono seguiti da Fabio Spinarelli autore del terzo tempo in qualifica.

Mazzola e Pagliani iniziano a girare ad un ritmo insostenibile per tutti, l’unico che riesce a stagli vicino ma senza impensierirli e Groppi che taglierà il traguardo a oltre tre secondi dal vincitore. I due assi del MT Racing Honda cosi si trovano a giocarsi la vittoria, e a metà del penultimo giro Pagliani supera Mazzola e compie un ultimo giro record in 2.00.063, che è anche il giro più veloce della gara a pochi millesimi dal record della pista. Simome Mazzola non ha la possibilità di replicare e taglia il traguardo in seconda posizione, ma il risultato di oggi gli permette di aumentare il distacco dal secondo in classifica generale.

Gara ottima anche per Spinarelli che prima cerca la fuga con i compagni di squadra, ma alla fine un calo di prestazioni lo regola in ottava posizione.

Marco Tresoldi: “Siamo felicissimi, abbiamo fatto la gara perfetta. I nostri piloti hanno guidato bene fino all’ultimo giro senza inutili battaglie, per poi giocarsi tutto nel finale tra di loro. Oggi ha vinto Manuel Pagliani e Simone Mazzola  ha consolidato la leadership in campionato, meglio di cosi per un team manager è difficile. Ottima anche la gara di Spinarelli, anche se nel finale e calatao un po, il ragazzo ha ottime potenzialità dobbiamo solo dargli tempo per crescere.”

 

Manuel Pagliani: “Ho fatto una bella partenza e me la sono giocata con Simone (Mazzola) sino alla fine. A metà gara ho preferito farlo passare per riposarmi un po’ prima di tornare al comando. È stata una gara impegnativa soprattutto per il gran caldo e dopo la frattura alla clavicola, a seguito della caduta nelle libere a Vallelunga, non ho avuto la possibilità di allenarmi al meglio”.

Simone Mazzola: “Non avevo  il passo di Manuel, così ho preferito non prendere rischi ulteriori e portare a casa punti importanti per il campionato”.